Ticino e Grigioni

Niente scosse a Locarno

Il Municipio attende i risultati delle indagini sull'Uffcio tecnico. Nessun rimprovero a Giuseppe Cotti

  • 26 agosto 2014, 18:55
  • 6 giugno 2023, 21:57
Palazzo Marcacci, sede del Municipio di Locarno

Palazzo Marcacci, sede del Municipio di Locarno

  • © foto Tipress

Il Municipio di Locarno, nella seduta di oggi (martedì), ha trattato la questione delle presunte irregolarità amministrative imputate ad un dipendente dell’Ufficio tecnico, ma la questione non sembra aver scosso Palazzo Marcacci. Lo si legge in una nota stampa.

Dopo aver preso atto della lettera della commissione del personale (leggi articolo correlato) che stigmatizzava la segnalazione del caso in Pretura da parte del municipale Giuseppe Cotti e lo accusava per questo di aver violato la collegialità, come pure dei motivi che hanno spinto Cotti a rivolgersi al Ministero pubblico, l’Esecutivo cittadino ha infatti deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti del collega PPD.

Il Municipio si riserva dunque di procedere con le valutazioni del caso dopo che la Magistratura avrà emesso in forma scritta un decreto di non luogo a procedere, non essendo stati accertati elementi di rilevanza penale. Decisione questa che è già stata comunicata oralmente dal procuratore generale John Noseda.

Red.MM

Ti potrebbe interessare