Ticino e Grigioni

Nuova Valascia, niente ricorso

La Tecnoprogetti rinuncia a contestare la decisione del TRAM - Il progetto subisce comunque un ritardo

  • 23 May 2016, 18:17
  • 7 June 2023, 18:12
  • INFO
Il progetto va avanti

Il progetto va avanti

  • © Ti-Press / Benedetto Galli

La Tecnoprogetti SA, esclusa dai concorsi per la attribuzione dei mandati di progettazione per le parti elettrica e termoclimatica della nuova Valascia, rinuncia a ricorrere contro la decisione del Tribunale amministrativo cantonale ticinese, che aveva confermato l'assegnazione degli stessi a un altro concorrente. Il termine per farlo scadeva domenica.

Lo fanno sapere, si legge sul sito dell'Hockey Club Ambrì-Piotta, la stessa ditta tramite il suo direttore Luca Maiocchi ed il committente Valascia Immobiliare.

L'azienda, ricorda il comunicato, non era stata presa in considerazione in funzione dei criteri di aggiudicazione sanciti nei rispettivi bandi. In particolare, la sua offerta era risultata troppo bassa rispetto alla forchetta media. La rinuncia a proseguire la battaglia in tribunale si spiega con la volontà di non compromettere la tempistica del progetto, gesto apprezzato dai vertici dell'HCAP. Tuttavia, si precisa, la vertenza avrà un impatto sui tempi di realizzazione. Valascia Immobiliare e club incontreranno in settimana il Comune di Quinto e il Consiglio di Stato e comunicheranno in seguito il nuovo ruolino di marcia.

pon

Ti potrebbe interessare