Ticino e Grigioni

Pagare per Estival? Perchè no

Quadri lancia il dibattito: “Ipotesi concreta”. Borradori è prudente: “Non intendiamo snaturarlo”

  • 28 July 2014, 12:53
  • 4 September 2023, 21:58
Quadri: "Il costo di Estival a carico della città deve venire diminuito"

Quadri: "Il costo di Estival a carico della città deve venire diminuito"

  • ©Ti-Press

"Gli eventi a pagamento in Piazza Riforma non siano un tabù". Domenica Lorenzo Quadri, in seguito al successo del concerto di Bob Sinclair di giovedì, ha rilanciato il dibattito sulla gratuità degli eventi nel salotto buono cittadino.

Dunque anche Estival potrebbe diventare a pagamento? "E' un'ipotesi concreta", afferma il municipale. "In un modo o nell'altro il costo di Estival a carico della città deve venire diminuito: non è corretto nei confronti del contribuente continuare ad offrire gratuitamente grandi eventi, che in tutto il resto del mondo sono a pagamento, mentre si aumenta il moltiplicatore, si meditano tasse sul sacco e si risparmia sui servizi alla popolazione".

Uno dei punti forti della manifestazione però è proprio la gratuità. E il sindaco Marco Borradori è decisamente più prudente del collega di municipio: "Estival un evento di grande successo e non intendiamo snaturarlo", afferma. "Giovedì è andata bene, ma questo non significa che Estival sarà a pagamento, significa che già dall’anno prossimo in Piazza ci potranno essere altre manifestazioni a pagamento".

joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare