Ticino e Grigioni

Paradiso, Municipio insediato

Vismara ha posto l'accento sull’esigenza di mantenere l’indipendenza. A Caggiano il dicastero acqua potabile e non quello del cimitero

  • 4 April 2017, 19:53
  • 8 June 2023, 03:54
  • ELEZIONI COMUNALI
  • PARADISO
Foto ricordo del nuovo Esecutivo

Foto ricordo del nuovo Esecutivo

  • ©Tipress

Si è svolto martedì l’insediamento del nuovo Municipio di Paradiso, scaturito dall’appuntamento elettorale di domenica 2 aprile. Il sindaco di quindicina (e uscente), Ettore Vismara, durante il suo saluto ha posto l’accento sull’esigenza di mantenere l’indipendenza politica e culturale del comune, unitamente alla salvaguardia di valori cardine come democrazia, rispetto, famiglia e convivenza civile.

Vismara ha poi rimarcato che il suo progetto in prospettiva consiste nell’impegno “a rispondere al diritto all’avvenire delle nuove generazioni”, progetto che porterà avanti “con spirito vulcanico. Il sindaco del comune sul Ceresio ha altresì sottolineato la necessità di garantire collaborazione e unità d’intenti per il bene di Paradiso da parte di un Esecutivo chiamato a sviluppare e migliorare “il nostro abitato, gli spazi pubblici e i tanti servizi erogati alla popolazione”.

Nonostante gli attriti e le polemiche in campagna elettorale fra PLR e Lega, il sindaco in pectore ha poi lanciato un segnale di distensione, annunciando di voler affidare al rappresentante leghista Antonio Caggiano il dicastero acqua potabile e non più il tanto vituperato dicastero cimitero

Oltre a Ettore Vismara, sono stati eletti in Municipio Renata Foglia, Luciano Di Simone, Roberto Laurenti e Cinzia Longoni del PLR, Fulvia Guglielmini (PPD) e Antonio Caggiano per Lega/UDC/Indipendenti - che gestirà il Dicastero relativo all'Azienda acqua potabile del comune.

EnCa

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare