Ticino e Grigioni

Piena fiducia al dipendente

Il Municipio di Locarno chiude le verifiche a carico di un impiegato dell'ufficio tecnico

  • 29 January 2015, 17:20
  • 7 June 2023, 02:15
Vicenda chiusa anche per il Municipio

Vicenda chiusa anche per il Municipio

  • © Ti-Press

Il dipendente dell'Ufficio tecnico di Locarno che era finito sotto inchiesta nell'agosto dello scorso anno per una serie di reati legati alle commesse pubbliche, in seguito a una richiesta di sconto formulata a un'azienda in un concorso per lavori da elettricista, "ha agito in totale buona fede e nell'interesse del comune". Il Municipio di Locarno è tornato a occuparsi della vicenda nella sua seduta di martedì e ha risolto di ribadirgli, tramite lettera, "la sua piena fiducia".

Il caso si era già chiuso sotto il profilo penale, con il non luogo a procedere emesso dal procuratore generale John Noseda, che non aveva ravvisato alcuna infrazione. Ora sono concluse anche le verifiche amministrative.

L'Esecutivo ha ravvisato una problematica nella procedura adottata, che ha portato a una puntuale correzione della stessa. Non intende inoltre "entrare nel merito della segnalazione della vicenda al Ministero pubblico da parte del municipale Giuseppe Cotti (...), avvenuta secondo una sual valutazione personale".

pon

Ti potrebbe interessare