Ticino e Grigioni

Polizia di primavera

La cantonale mette all’asta di tutto un po’, compresi Rolex e vecchie radio di servizio

  • 26 marzo 2015, 16:21
  • 7 giugno 2023, 06:38
Autopattuglia 1 a Autopattuglia 2

Autopattuglia 1 a Autopattuglia 2

  • www.ti.ch/aste

La polizia cantonale ticinese in questi giorni d’inizio primavera si libera di un gran numero di oggetti accumulati nei magazzini. Alle aste, gestite dall’Ufficio esecuzione e fallimenti di Lugano, viene battuto un po’ di tutto: da alcune auto a 130 grandi bidoni di plastica blu, passando per: moto, bici, 230 cavalletti di legno e un Rolex GMT-MASTER II.

In gran parte si tratta di oggetti trovati, confiscati, sequestrati o devoluti allo Stato e depositati presso il Servizio reperti della polizia. Ma non solo, come si apprende sul sito delle aste. Il 22 aprile a finire in vendita saranno dei cimeli storici: le radio ricetrasmittenti montate sulle autopattuglie. Sono rimaste in servizio fino a fine 2012 con la vecchia rete analogica. Investendo una cifra dai 100 franchi qualcuno potrà portarsi a casa uno dei 66 pezzi messi in vendita: 26 ad incastro (con relativo telaio) e 40 da montare sopra il cruscotto.

Avvertimento: fatto l’affare, prima di utilizzare le radio, i fortunati acquirenti dovranno chiedere all’Ufficio federale della comunicazione una concessione per le frequenze.

Diem

Ti potrebbe interessare