Ticino e Grigioni

Primo agosto in colonna

Dieci chilometri di coda sulla A2, al portale nord del San Gottardo. Veicoli fermi anche al portale sud

  • 1 August 2015, 09:26
  • 7 June 2023, 09:15
  • INFO
Il portale sud del San Gottardo (foto d'archivio)

Il portale sud del San Gottardo (foto d'archivio)

Traffico intenso e colonne caratterizzano, come previsto, questo primo agosto. Sulla A2 al portale nord della galleria del S.Gottardo, tra Erstfeld e Göschenen, permangono colonne di 10 km in direzione del Ticino, con tempi d'attesa di almeno un'ora e 45 minuti. In alternativa, si consiglia di percorrere la A13 del San Bernardino.

Anche al portale sud della galleria si sono formate code, in questo caso di 2 km in direzione di Lucerna, con tempi d'attesa di 25 minuti.

Le entrate autostradali di Göschenen e Airolo sono chiuse.

Sempre sulla A2 in direzione nord, un veicolo in avaria provoca disagi tra Faido e la galleria della Piumogna. La corsia di destra è chiusa su questo tratto.

Ancora sulla A2, ma in direzione opposta, si segnalano code di 5 km tra Mendrisio e la dogana di Brogeda, in direzione dell'Italia. Su questo tratto sono da prevedere ritardi di circa mezz'ora. Si segnalano anche lunghi incolonnamenti da Agno a Ponte Tresa, complice il giorno di festa, di persone che passano la frontiera per fare acquisti nella cittadina di confine. A metà pomeriggio la situazione è tornata lentamente alla normalità.

Red. MM/M.Ang.

Ti potrebbe interessare