Ticino e Grigioni

Quella volta con Jimi Hendrix

La testimonianza di una ticinese che nel 1968 a Londra passò un weekend speciale con la leggenda del rock

  • 18 September 2014, 09:12
  • 5 September 2023, 17:10
Yvonne in compagnia di Jimi Hendrix nel 1968

Yvonne in compagnia di Jimi Hendrix nel 1968

  • Yvonne

Le custodisce gelosamente quelle foto. Lei una ragazzina di 14 anni. Lui una leggenda del rock come Jimi Hendrix. Un incontro fatto di poche parole perché lei l’inglese ancora non lo sapeva. Un incontro che però è rimasto vivo nella memoria di Yvonne residente nel Luganese e che riaffiora oggi, 18 settembre, anniversario della morte dell’autore di “Hey Joe”, trovato senza vita nel 1970. Un mito che resiste, complice un film di cui tanto si sta parlando.


Alba Chiara del 18.09.2014: Il ricordo di Jimi

RSI Ticino e Grigioni 18.09.2014, 13:03

La storia è questa: Yvonne vince un concorso e il primo premio è volo a Londra, incontro con Jimi e concerto. “Lo ricordo magro, con tanti capelli” dice Yvonne “lo ricordo in fondo al bus, con la sua band, era stanco”.

Al concerto non ci andò neppure però. “Devo ammettere, non ero una grande fan, preferivo i Bee Gees ed ero più interressata a quello che ci stava intorno, la Londra di quegli anni”.

“Tutti mi chiedono se ho visto Jimi con in mano uno spinello o qualcosa del genere, ma la risposta è no” aggiunge Yvonne, che ancora oggi ringrazia i suoi genitori e la scuola per averla autorizzata. Per quel fine settimana così particolare.

Il più grande chitarrista di tutti i tempi

Il sito ufficiale di Jimi Hendrix

giubu

Correlati

Ti potrebbe interessare