Ticino e Grigioni

Rabadan, chiusura bagnata

La pioggia incombe. Caprara: "Quest'anno atmosfera unica, nonostante la meteo. Non mancate"

  • 9 February 2016, 10:55
  • 7 June 2023, 15:24
Ultima nottata di feste e drink a Bellinzona

Ultima nottata di feste e drink a Bellinzona

  • tipress

Prima la neve sul corteo e poi la pioggia prevista sull’ultima serata del Rabadan, ma Bixio Caprara, presidente del carnevale di Bellinzona, davanti ai micofoni della RSI è sereno: "Il carnevale si svolge d'inverno da 153 anni, è normale che la meteo possa risentirne come ques'anno. Evidentemente spiace che sia stato disturbato il corteo della domenica, uno spettacolo straordinario, particolarmente riuscito, con grandissima qualità di carri, di gruppi, di musica. Peccato per i protagonisti, che non hanno potuto beneficiare del pubblico che meritavano. Mi consola il fatto che, sulla RSI, il corteo abbia registrato un ottimo share, almeno lo spettacolo è stato goduto dai telespettatori".

Rabadan 2016, edizione 153 - Galleria 1

Rabadan 2016, edizione 153 - Galleria 2

Caprara sottolinea, comunque, il successo della manifestazione e ribadisce che, per l'ultima serata, si procederà "così, come abbiamo iniziato. Offriremo musica dal vivo nel capannone di piazza del Sole. Questa nuova offerta, che è stata molto apprezzata, ci porterà fino al mercoledì delle Ceneri. Devo sottolineare che, anche in tutte le tendine, nella città del carnevale, abbiamo avuto un'ottima atmosfera, davvero particolare. Sembrava di tornare ai carnevali di qualche anno fa".

Rabadan e il corteo dei carri a Bellinzona

Per qanto riguarda il pre-bilancio Caprara non si sbilancia: "Il presidente tira la riga sempre il mercoledì. Uno degli obbiettivi dichiarati era quello di tornare in zona positiva. Venerdì, alla conferenza stampa di bilancio, saprò dire come sono andate effettivamente le cose".

Massimiliano Angeli

L'intervista completa di Bixio Caprara al microfono di Massimiliano Angeli

RSI Ticino e Grigioni 09.02.2016, 11:46

Ti potrebbe interessare