Ticino e Grigioni

Rezzi, le prime ammissioni

Cuzari e il suo ex socio si accusano a vicenda per la faccenda delle presunte false sponsorizzazioni

  • 27 luglio 2015, 20:24
  • 7 giugno 2023, 11:07
Giro di mazzette per presunte sponsorizzazioni fasulle

Giro di mazzette per presunte sponsorizzazioni fasulle

  • ©Ti-Press

Prime ammissioni da parte di Mario Rezzi, l’ex socio del patron della Forward Racing Giovanni Cuzari, finito in manette questa mattina a Paradiso su ordine della Procura. Rezzi aveva lavorato per l'agenzia pubblicitaria della Forward Racing. Poi, all'incirca un anno e mezzo fa, i rapporti fra i due si erano guastati ed era stato allontanato. A verbale Cuzari (tutt'ora in carcere) gli avrebbe scaricato una buona parte delle responsabilità per la faccenda delle presunte sponsorizzazioni fittizie e questo anche perché a suo dire era il socio a gestire gli aspetti amministrativi.

Interrogato per diverse ore dagli inquirenti, Rezzi avrebbe spiegato di aver firmato lui la maggior parte dei contratti per le sponsorizzazioni, scaricando però a sua volta le responsabilità su Cuzari. Il procuratore generale John Noseda, titolare dell’inchiesta, dovrebbe interrogarlo domani. Visti gli sviluppi, non è escluso che prossimamente si proceda anche ad un confronto fra i due.

Il reato ipotizzato è quello di riciclaggio aggravato, sia per le presunte sponsorizzazioni fasulle sia per il filone delle truffe carosello all’IVA.

CSI/Quot

Dal Quotidiano:

CSI 18.00 del 27.07.2015 - Il servizio di Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 27.07.2015, 20:21

Ti potrebbe interessare