Ticino e Grigioni

Serpentone al S. Gottardo

Il traffico veicolare sull'A2 in Leventina è congestionato dai rientri

  • 2 August 2015, 14:33
  • 7 June 2023, 09:18
  • INFO
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • tipress

La viabilità in Ticino, in direzione nord, ha ricominciato ad essere fluida intorno alle 2 del mattino di domenica, orario in cui il traffico veicolare si è normalizzato. Una breve parentesi, dal momento che attorno alle ore 14,30 Sulla A2 Chiasso - Lucerna, tra Quinto e il portale sud della galleria del S. Gottardo, sono state registrate code di 5 km, con tempi d'attesa di almeno un'ora. L'entrata autostradale di Airolo, chiusa fino alle 18 in direzione di Lucerna, è stata riaperta.

Al portale nord, tra Wassen e Göschenen, le colonne hanno raggiunto i 3 km. L'entrata autostradale di Göschenen è chiusa in direzione del Ticino.

Nei Grigioni, la circolazione è stata fortemente rallentata: sulla A13 S. Bernardino direzione Coira, tra Rothenbrunnen e Reichenau e sulla strada cantonale Thusis direzione Coira, tra Cazis e Reichenau. Alle ore 20,00 sulla A2 Chiasso direzione Lucerna, tra Quinto e il portale sud della galleria del S. Gottardo, sono stati segnalati code di 2 km, con tempi d'attesa di circa mezz'ora.

Red.MM

Ti potrebbe interessare