Ticino e Grigioni

"Ticino importante per noi"

Così Schneider-Ammann, che ha tenuto un discorso a Melide; Widmer Schlumpf ha invece festeggiato in Bregaglia

  • 1 August 2014, 15:45
  • 1 June 2023, 16:41
Con il Consigliere di Stato Manuele Bertoli

Con il Consigliere di Stato Manuele Bertoli

  • Tipress

Il Consigliere federale Johann Schneider Ammann venerdì pomeriggio era a Melide. Il piccolo comune del Luganese era una delle cinque località da lui scelte per i suoi appuntamenti pubblici dedicati al natale della Patria.

Il ministro, che anche l’anno scorso è stato in Ticino per il primo agosto, è stato accolto da un applauso. “Il Ticino è molto importante – ha detto in un’intervista concessa alla RSI – Con le mie visite in occasione del natale della Patria voglio far capire alla popolazione, che per Berna il Ticino è una componente molto significativa”.

QUOTIDIANO DEL 01.08.2014: "SCHNEIDER-AMMAN A MELIDE" DI MICHELE TREFOGLI

RSI Ticino e Grigioni 01.08.2014, 20:07

"Il valore delle piccole aziende"

“Amo queste montagne, dove sono cresciuta, e naturalmente la val Poschiavo e la Mesolcina”. A parlare è la Consigliera federale Eveline Widmer Schlumpf, che durante questo primo agosto è stata ospita del Caseificio agrituristico Pungell nei pressi di Vicosoprano. La RSI l’ha avvicinata: “voglio richiamare l'attenzione sul valore che hanno per noi le piccole aziende famigliari, per l'approvvigionamento della Svizzera, - ha detto al microfono di Silvia Rutigliano - per la sua sicurezza, ma anche sulla loro importanza dal punto di vista ecologico, e per la cura e il popolamento delle regioni più discoste”.

QUOTIDIANO DEL 01.08.2014: "WIDMER-SCHLUMPF IN BREGAGLIA" DI SERGIO RASELLI

RSI Ticino e Grigioni 01.08.2014, 20:08

Burkhalter a Weggis (LU)

Senza accordi bilaterali alla Svizzera mancherà una delle chiavi del suo successo: questo il messaggio che Didier Burkhalter ha voluto lanciare anche ai giovani, incontrati a Weggis, nel canton Lucerna. Con loro il presidente della Confederazione ha poi visitato i luoghi simbolo della nascita della Confederazione nella Svizzera centrale. Li ha accompagnati il corrispondente della RSI Mattia Serena.

ATS/Red. MM.

Ti potrebbe interessare