Ticino e Grigioni

Tr3vor, food truck in Ticino

Trevor Appignani, chef stellato, dal 28 marzo 2016 ha fatto di strade e piazze un ristorante

  • 20 luglio 2016, 08:11
  • 26 giugno 2023, 12:05

Lunedì 28 marzo. Trevor Appignani, chef stellato che si è fatto le ossa - ma anche conoscere ed apprezzare - in ristoranti di prestigio quali l'Hilton di Londra, il Geranium di Copenaghen, passando per il Castello del Sole di Ascona, si alza alle 04.00. Ha inizio, per lui, ma anche per molti pendolari, una nuova vita. Con il suo "truck" (camion) Trevor ha infatti deciso di portare la sua arte culinaria in tutto il Ticino.

La collega Angelica Isola, proprio il 28 marzo, è scattata sulle tracce di Trevor ed ha documentato l'inizio di un'avventura che prosegue con successo. Dal suo furgoncino il giovane chef spiega perché abbia deciso di servire ai clienti cibo d'asporto di alta qualità. Raffinate creazioni gastronomiche che non ti aspetteresti di trovare "on the road" - sull'esempio di quanto succede a New York e in altri cantoni svizzeri (vd correlati) -, ma soprattutto a prezzi accessibili.

Dove staziona Tr3vor di questi tempi? Il calendario delle "soste" è pubblicato sulla sua pagina FB. Qui il numero degli amici/estimatori è in costante aumento e, tutto ciò, vorrà pur dire qualcosa.

Red. MM

Ti potrebbe interessare