Ticino e Grigioni

Un altro avvocato a processo

Un legale di Arbedo è stato rinviato a giudizio per presunte malversazioni e per il possesso illegale di armi

  • 11 gennaio 2017, 19:01
  • 8 giugno 2023, 02:56
L'avvocato comparirà alle Assise Correzionali

L'avvocato comparirà alle Assise Correzionali

  • Ti-Press

Si profila il processo anche per l’avvocato di Arbedo C.B., arrestato agli inizi del 2016 e tornato nel frattempo a piede libero. Alcuni giorni fa la procuratrice Francesca Lanz lo ha rinviato a giudizio. Alle Assise Correzionali B. comparirà assieme all’uomo che, con lui, avrebbe raggirato una cittadina italiana.

Nel 2014 la donna gli aveva affidato 270mila euro. Soldi che B. avrebbe in parte prelevato, e in parte utilizzato per tacitare creditori (suoi o del co-imputato). Contro il legale vengono ipotizzati tre reati diversi, uno in alternativa all’altro: truffa, appropriazione indebita e riciclaggio. Reati che lui contesta, dicendo di aver seguito le istruzioni dell’amico della vittima. B. ammette di aver preso dei soldi, ma sostiene che si trattava di un prestito regolarmente accordatogli.

L’appropriazione indebita riguarda anche le irregolarità che avrebbe commesso ai danni di una coppia. La somma in questione ammonta a 36mila franchi. Alla sbarra B. dovrà rispondere infine di infrazione alla legge federale sulle armi, per aver detenuto illegalmente alcune pistole.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare