Ticino e Grigioni

Un conto fuori dal... Comune

L'ex capo contabile di Muralto, arrestato la scorsa settimana, avrebbe raggirato anche un'anziana. Lui respinge l'accusa

  • 25 May 2015, 19:04
  • 7 June 2023, 06:57
Nuove accuse a carico dell'ex contabile

Nuove accuse a carico dell'ex contabile

  • ©Tipress

Non solo malversazioni ai danni del Comune. L’ex-capo contabile di Muralto, arrestato settimana scorsa, avrebbe anche raggirato una facoltosa anziana del Locarnese, nel frattempo deceduta. È stato proprio questo nuovo filone d’indagine a far scattare l’arresto del 49enne. I sospetti sono nati esaminando la sua documentazione bancaria, dalla quale risultava un versamento di circa 100'000 franchi. Versamento effettuato dalla donna oltre un decennio fa, quando era ormai in età molto avanzata.

L’ipotesi è che l’uomo l’abbia indotta a consegnargli il denaro, approfittando del suo stato di salute. L’ex-contabile respinge però le accuse. A verbale ha parlato di una donazione, avvenuta – sostiene - in maniera del tutto regolare.

La sua versione non ha convinto gli inquirenti, che ora intendono vederci chiaro. Il procuratore pubblico Andrea Gianini sentirà sia i parenti dell’anziana, sia il medico che si era preso cura di lei.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare