Ticino e Grigioni

Un, due, tre... Pardo

Tutto pronto per la 68a edizione del Festival del film Locarno che si aprirà mercoledì all’insegna di Edward Norton

  • 4 agosto 2015, 15:00
  • 7 giugno 2023, 11:21
Sarà lui il primo premiato della Piazza

Sarà lui il primo premiato della Piazza

  • keystone

Locarno è pronta. La 68a edizione del Festival del film inizierà mercoledì all’insegna di Edward Norton, che introdurrà la proiezione di Fight Club all’Auditorium FEVI alle 14.00.

Alle 21.30 sarà la volta dell’apertura ufficiale in Piazza Grande da parte del presidente Marco Solari, seguirà la proiezione della prima mondiale di Ricki and the Flash di Jonathan Demme.

Numerose le personalità delle istituzioni svizzere e ticinesi presenti all’apertura, fra cui il consigliere federale Alain Berset, il presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il sindaco di Locarno Alain Scherrer.

Fino al 15 agosto verranno presentati 179 lungometraggi e 87 cortometraggi, provenienti da 51 paesi diversi. Nei tre concorsi ufficiali sarà possibile tastare il polso del panorama cinematografico mondiale, mentre una parte importante del programma sarà dedicata alla storia del cinema e ai personaggi che l’hanno scritta, permettendo agli spettatori di conoscere da vicino gli artisti e di scoprirne e riscoprirne le opere, grazie anche alle numerose conversazioni aperte al pubblico.

joe.p.

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare