Ticino e Grigioni

Una Rotonda su due piani

I due spazi antagonisti quest’anno uniti; con Locarno viva si torna al passato

  • 25 luglio 2014, 12:25
  • 6 giugno 2023, 20:51
Rotonda e giardini aspettano di prendere vita

Rotonda e giardini aspettano di prendere vita

  • ©foto ti press

Due spazi, uno superiore, "la terrazza", nei giardini dell’ex Magistrale, e uno inferiore, "il parterre", all’interno della rotonda di Piazza Castello. Entrambe con entrata gratuita. Le due zone svago, che lo scorso anno si sono contese i festaioli del Festival quest’anno saranno complementari. L’evento durerà inoltre ben 16 giorni, dal 2 al 17 agosto, più della kermesse cinematografica, che comincerà il 6 e terminerà il 16.

Dopo un anno di pausa tornano quindi gli storici animatori della Rotonda, che proporrà anche uno spazio chiuso al suo interno dal nome "Red area 621", un nome che a molti ricorderà il luogo scelto lo scorso anno dalla maggior parte dei festivalieri, l'Area 621 appunto, per trascorrere le serate magari dopo un buon film.

C’è poi una buona notizia per le Signore, che sanno bene cosa significa camminare con i tacchi alti all’interno della Rotonda: dei circa 9'000 metri quadrati di terreno, 4'000 saranno coperti con un nuovo materiale che, promettono gli organizzatori, permetterà agli avventori di muoversi in sicurezza anche se dovesse piovere.

Ecco svelate quindi le principali novità di un progetto dal valore di circa un milione di franchi.

Red.MM

Ti potrebbe interessare