Ticino e Grigioni

Una montagna di film

Ritorna la rassegna cinematografica "Festival dei Festival", con un ospite d'onore

  • 22 agosto 2016, 20:04
  • 7 giugno 2023, 22:46
Hans Kammerlander

Hans Kammerlander

  • ansa

I film più belli sulla montagna, premiati ai diversi festival internazionali, saranno proiettati dal 26 agosto al 3 settembre a Lugano, dove ritornerà la rassegna cinematografica Festival dei Festival, giunta alla sua 23esima edizione.

Per gli appassionati delle pellicole in cui vengono raccontate storie e imprese in quota, l’appuntamento, com’è ormai consuetudine, sarà per la prima sera a Cademario dove sarà possibile vedere un classico di questo genere, "La vita sospesa", che racconta l’esperienza vissuta in prima persona da Joe Simpson e Simon Yates nelle Ande peruviane.

Molti e diversi gli altri film che animeranno le serate, tra questi, "Jurek" sull’alpinista polacco Jerzy Kukuczka e "Onekotan – The lost Island", storia di un’avventura con gli sci. Nel ricco programma sono previsti incontri, mostre e conferenze, la più importante il 10 settembre con l’alpinista Hans Kammerlander. Novità di quest’anno: un premio con tanto giura composta da membri onorari dell’International Alliance for Mountain Film.

CSI/AlesS

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare