Ticino e Grigioni

Varano ai domiciliari

Il 63enne ha lasciato il carcere Marassi di Genova

  • 20 December 2014, 14:37
  • 7 June 2023, 00:39
  • INFO
Michele Antonio Varano

Michele Antonio Varano

  • © Tipress

Sabato mattina, Michele Antonio Varano, il 63enne residente a Gandria ritenuto il boss calabrese del contrabbando di sigarette, ha lasciato il carcere Marassi di Genova, dopo che venerdì sera il giudice delle indagini preliminari Nadia Magrini, accogliendo la richiesta del difensore e con il parere favorevole dell'accusa, gli ha concesso gli arresti domiciliari.

Secondo il giudice non c'erano più esigenze cautelare che giustificasse la sua permanenza dietro le sbarre, per una storia di bionde di contrabbando, 8 tonnellate, valore 2 milioni di euro, provenienti da Dubai e sequestrate nel porto genovese, dopo una soffiata.

''Sono stanco di vivere da latitante'' aveva affermato Varano alla fine di novembre, costituendosi ai magistrati. Nel suo confronti da oltre un anno pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di contrabbando semplice di sigarette. Reato per il quale da parte svizzera non è prevista l'estradizione. Il processo sarà celebrato nei primi mesi del prossimo anno.

Marco Marelli

ARCHIVIO RSI

Ti potrebbe interessare