Cultura e spettacoli

"7 minuti" con Michele Placido

L'ultimo film del regista italiano - basato su una storia vera - da domenica in Ticino

  • 19 novembre 2016, 08:02
  • 5 settembre 2023, 22:31
Tratto da una storia vera

Tratto da una storia vera

  • videonet

Esce domani, 20 novembre, al Lux di Massagno e il 24 nelle altre sale ticinesi, 7 minuti, l’ultimo film di Michele Placido, che vanta un cast tutto femminile composto da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo e Ottavia Piccolo. Lo stesso regista vi fa anche una breve comparsa.

Ed è proprio a Massagno che si terrà questa sera, sabato, l’anteprima in presenza del regista, che alla fine della proiezione risponderà alle domande del pubblico.

Michele Placido

Michele Placido

  • keystone

Il film, coprodotto dalla RSI, racconta una storia vera: quella dei proprietari di un’azienda tessile italiana che cedono la maggioranza della ditta a una multinazionale. Licenziamenti non sembrano essere previsti, ma ad operaie e impiegate – donne, madri, figlie – viene chiesto di rinunciare a 7 minuti della loro pausa (da qui il titolo). Accetteranno o no?

"7 minuti" - TRAILER

RSI Cultura e spettacoli 19.11.2016, 20:00

Placido, che sarà anche ospite della RSI nella prossima puntata del Gioco del mondo il 27 novembre, ha detto della sua opera: "A chi aveva qualche dubbio che sarebbe stato difficile il confronto quotidiano tra un uomo solo e undici donne, voglio sottolineare, invece, che solo grazie a queste meravigliose compagne e suggeritrici quest’esperienza resterà unica nella mia carriera artistica".

mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare