Cultura e spettacoli

Bradley Cooper ai fornelli

Intervista all'attore: "Che fatica essere credibile come cuoco; origini italiane mi hanno aiutato"

  • 26 novembre 2015, 21:42
  • 26 ottobre 2023, 11:18

L'intervista esclusiva a Bradley Cooper di Daniele Compatangelo

RSI Cultura e spettacoli 26.11.2015, 21:32

Bradley Cooper e Sienna Miller, a due anni dall’uscita di American Sniper, tornano insieme sul grande schermo con "Burnt, il sapore del successo". Sul set londinese erano presenti gli chef Gordon Ramsey, Marcus Wareing e Claire Smyth che hanno assistito gli attori durante tutto il periodo delle riprese: "Sono loro che hanno creato i piatti che si vedono nel film” spiega Bradley Cooper al microfono della RSI e non nega di aver avuto parecchie difficoltà nel calarsi nei panni di un vero chef stellato: "A 15 anni ho fatto il cameriere ma non è che mi sia servito molto per il film. Ho faticato per essere credibile".

"Burnt, il sapore del successo" è una storia sulle seconde possibilità e Bradley Cooper interpreta Adam Jones, che dopo un periodo travagliato a causa di alcol e droga, decide di aprire un nuovo ristorante a Londra, e proprio nelle cucine del ristorante incontra la bella cuoca Helen (Sienna Miller), che lo accompagnerà alla conquista dell’ambitissima terza stella Michelin, non tra poche difficoltà e colpi di scena.

Siena Miller ha incominciato la sua ascesa a Hollywood grazie a Clint Eastwood che l’ha scelta per recitare proprio in American Sniper, nel 2014. La Miller ci ha raccontato come i suoi piatti preferiti siano quelli della tradizione italiana e ci ha spiegato come adori cucinare arrosti di manzo e zucchine nel suo tempo libero.

Il film, diretto da John Wells, uscirà nelle sale della Svizzera italiana a partire da giovedì 26 novembre.

Daniele Compatangelo

Correlati

Ti potrebbe interessare