Jodie Whittaker, il tredicesimo Doctor Who (Keystone)

Il Doctor Who ora è donna

Jodie Whittaker assumerà il corpo del protagonista della serie britannica più longeva del mondo

domenica 16/07/17 20:05 - ultimo aggiornamento: lunedì 17/07/17 00:03

Il Doctor Who, giunto alla 13esima reincarnazione dopo 54 anni di vita televisiva, è diventato donna. L’inglese Jodie Whittaker è stata infatti scelta dalla BBC per personificare il personaggio principale della serie di fantascienza che è entrata nel Guinness dei primati per la sua longevità. La produzione interrotta nel 1989, è ripresa nel 2005 dopo il tentativo fallito del 1996 conclusosi con l’uscita di un film per la TV.

La 35enne, fattasi notare dai produttori nella serie poliziesca "Broadchurch", sarà il suo debutto nei panni di Doctor Who in un episodio speciale per il prossimo Natale. Una breve pubblicità è stata diffusa domenica subito dopo la finale di Wimbledon.

I volti avuti finora da Doctor Who (Youtube/BBC)

 

La serie (trasmessa a partire dal 1980 anche in Italia da RAI e canali privati) per protagonista un extraterreste arrivato da Gallifrey, un viaggiatore del tempo che si fa chiamare Il Dottore. Questi esplora l'universo a bordo del Tardis: una cabina blu della polizia inglese degli anni Sessanta capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il vortice

Diem/ATS

 

Seguici con