Cultura e spettacoli

Meryl Streep da record

L'attrice, con "Florence", arriva alla 20esima nomination agli Oscar. Un primato nella storia del cinema

  • 24 January 2017, 22:39
  • 14 September 2023, 08:03
  • INFO
L'attrice detiene il record di nomination anche ai Golden Globe, 30

L'attrice detiene il record di nomination anche ai Golden Globe, 30

  • keystone

La star statunitense Meryl Streep è stata nominata per la 20esima volta agli Oscar. Un record nella storia del cinema che smentisce, nei fatti, le affermazioni di Donald Trump. Il neo-presidente americano, infatti, aveva definito Meryl Streep "sopravvalutata" subito dopo aver incassato le critiche dell'attrice, che aveva denunciato la presa in giro del mgnate nei confronti di un giornalista disabile del New York Times.

Streep, 67 anni portati magnificamente, ha raggiunto il record grazie all'ultima interpretazione in "Florence Foster Jenkins", nella categoria miglior attrice. Una categoria dove è stata candidata ben 16 volte e altre 4, poi, come miglior attrice non protagonista. Gli attori più vicini al suo primato sono Katharine Hepburn e Jack Nicholson, finalisti in 12 occasioni.

L'attrice detiene il record di nomination anche ai Golden Globe (30), i premi assegnati dalla stampa estera a Hollywood, considerati da sempre un segnale importante per chi poi potrebbe conquistare anche la notte degli Oscar (prevista per il prossimo 26 febbraio).

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare