Cultura e spettacoli

Adele domina i Grammy Awards

La cantante inglese grande protagonista con cinque statuette e si commuove ricordando George Michael

  • 13 February 2017, 06:08
  • 14 September 2023, 08:03
  • INFO
Adele entusiasta per la vittoria ottenuta ai Grammy Awards 2017

Adele entusiasta per la vittoria ottenuta ai Grammy Awards 2017

  • Reuters

Adele ha dominato l’edizione 2017 dei Grammy Awards, il corrispettivo musicale degli oscar cinematografici. L'edizione svoltasi domenica sera a Los Angeles, ha visto la cantante inglese meritarsi ben cinque riconoscimenti. Con la sua "Hello" si è imposta, in particolare, nelle graduatorie per il miglior album, la migliore registrazione e la migliore canzone.

La 28enne, al secolo Adele Laurie Blue Adkins, sul palco si è bloccata per la commozione quando stava cantando “Fast Love”, in omaggio a George Michael. Sportivamente ha poi reso onore alla sua “rivale” Beyoncé, dicendo che l’album di quest’ultima, “Lemonade” è a suo avviso “semplicemente monumentale”. La statunitense si è portata a casa “solo” due Grammy, ma resterà nella memoria di tanti per la perfezione della sua esecuzione, per l’abito rosso scintillante e per essersi presentata con il pancione in evidenza.

La serata è stata l’occasione per ricordare degnamente David Bowie, scomparso il 10 gennaio dell’anno scorso. Il “duca bianco” ha trionfato in ben cinque categorie grazie a “Blackstar”, il suo 25° e ultimo album in studio.

ATS/Reuters/EnCa

Dal TG20:


Grammy Awards, trionfa Adele

Telegiornale 13.02.2017, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare