Cultura e spettacoli

Bella e Bestia ancora al cinema

Il cartone Disney torna in live-action con Emma Watson nuova principessa emancipata

  • 25 February 2017, 16:21
  • 6 September 2023, 03:13
  • INFO
Emma Watson si sente libera ed emancipata proprio come Belle

Emma Watson si sente libera ed emancipata proprio come Belle

  • reuters

L’ultima tendenza in casa Disney è il live-action, vale a dire il rieditare celebri cartoni animati con attori in carne e ossa, grazie al sapiente uso della tecnologia. Dopo il successo del Libro della Giungla è ora la volta di un altro "kolossal", La Bella e la Bestia: uscito nel 1991, è stato il primo cartone animato della storia ad aver ricevuto una nomination all’Oscar anche come miglior film.

In questa nuova veste, il film, diretto da Bill Condon, è interpretato da un cast di tutto rispetto: Dan Stevens, Ewan McGregor, Ian McKellen, Emma Thompson, Kevin Kline e Stanley Tucci. Nel ruolo di Belle, invece, c’è Emma Watson, la Hermione della fortunata saga cinematografica di Harry Potter, ora cresciuta e ambasciatrice delle Nazioni Unite per i diritti delle donne.

Alla serata di presentazione della pellicola, che uscirà nelle sale il 16 marzo, la giovane attrice ha dichiarato di essersi trovata subito in sintonia con il suo personaggio: "Lei vuole spingersi oltre le aspettative degli altri, oltre l’idea di trovare il marito ideale. Vuole più per se stessa e per ottenerlo è disposta ad andare contro lo status quo".

mamo

Correlati

Ti potrebbe interessare