Cultura e spettacoli

Estate a suon di jazz

Al via venerdì il 50esimo Montreux Festival - Confermato il programma dell'Estival in Ticino

  • 30 June 2016, 13:40
  • 5 September 2023, 21:34
  • INFO
Montreux Jazz Festival - 50esima edizione

La 50esima edizione andrà avanti fino al 16 luglio

  • Reuters

La 50esima edizione del Montreux Jazz Festival inizierà domani, venerdì, e andrà avanti fino al 16 luglio. Il duo Air, DJ Shadow e il Dj sloveno Gramatik sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno nelle due settimane della manifestazione. Il programma prevede diversi concerti, alcuni gratuiti e altri a pagamento, sull’arco di tutte le giornate e serate.

La grande novità per quest’anno è rappresentata dallo Strobe Klub, locale con ingresso gratuito dove gli amanti della musica elettronica potranno ballare dalle ore 22 alle 5 del mattino. Sabato due luglio è invece prevista l'esibizione del trio britannico Muse, che potrà essere assistita da 4'000 persone.

Estival Jazz

Il jazz animerà anche il canton Ticino, con l’Estival, il cui programma è stato confermato questa mattina dal suo direttore artistico Jack Marti in una conferenza stampa. La 38esima edizione vedrà 18 concerti gratuiti, spalmati su due fine settimana: l’1 e 2 luglio sul piazzale alla Valle a Mendrisio e dal 7 al 9 luglio in piazza della Riforma a Lugano.

Gli artisti che si esibiranno alla 38esima edizione di Estival Jazz

ads

Correlati

Ti potrebbe interessare