Cultura e spettacoli

In 220 mila per Vasco

Il rocker festeggia i 40 anni di carriera a Modena. Pronta una scaletta di 40 canzoni, tra cui "Ed il tempo crea eroi"

  • 19 May 2017, 06:57
  • 6 September 2023, 03:14
  • INFO
Quarant'anni di successi per il rocker italiano

Quarant'anni di successi per il rocker italiano

  • keystone

"Non ho alcuna intenzione di fermarmi, questo è poco ma sicuro. La storia non finisce al Modena Park, anzi, comincia proprio da qui". Lo ha garantito ai fan riuniti a Castellaneta Marina, in Provincia di Taranto, il cantante italiano Vasco Rossi. L’artista festeggerà ufficialmente, con il mega evento Modena Park, il prossimo 1° luglio, i 40 anni di carriera alla presenza di non meno di 220'000 fans provenienti da tutta Italia... e parecchi anche dalla Svizzera italiana.

In Puglia, terra che Vasco ha scelto come sua seconda casa, il rocker di Zocca si racconta attraverso il successo "Colpa d'Alfredo", che ha segnato la sua svolta rock. E così, da quella ragazza che prima di andare via con Alfredo gli aveva chiesto di essere accompagnata "fuori Modena, Modena Park", la storia di Vasco torna dov'era partita.

Sono 40 i brani scelti insieme al produttore di una vita, Guido Elmi. E non è stato facile selezionarli tra le 176 canzoni scritte fino a qui e pubblicate in 17 album originali dal 1978. Quel che è certo, è che a Modena Vasco canterà per la prima volta dal vivo "Ed il tempo crea eroi".

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare