Cultura e spettacoli

Spettacolo a 360 gradi

Lo spazio virtuale del Google Cultural Institute consente di "salire" sui palchi più prestigiosi

  • 1 December 2015, 14:52
  • 14 September 2023, 07:58
  • INFO
È stato realizzato in collaborazione con 60 istituzioni culturali di tutto il mondo

È stato realizzato in collaborazione con 60 istituzioni culturali di tutto il mondo

  • Reuters

Da oggi sarà possibile entrare virtualmente nei luoghi sacri delle arti dello spettacolo, come l'Opera di Parigi o il Teatro dell'Opera di Roma. Come? Grazie al nuovo spazio virtuale del Google Cultural Institute che permetterà di apprezzare le performance di alcuni dei più grandi artisti al mondo attraverso una visione a 360 gradi di ciò che accade sul palco, tra il pubblico e dietro alle quinte.

Il nuovo spazio dedicato alle arti dello spettacolo è accessibile al link g.co/performingarts, realizzato in collaborazione con oltre 60 istituzioni culturali di tutto il mondo e con il quale sarà possibile avere un punto di vista migliore rispetto a qualsiasi posto in sala.

Il Google Cultural Institute è stato fondato nel 2011 per rendere accessibili i tesori della cultura mondiale a chiunque avesse una connessione a internet. D'ora in poi, grazie al nuovo spazio virtuale, includerà anche il mondo delle arti dello spettacolo, che si potrà ammirare direttamente sul proprio smartphone, tablet o computer e guardare tutti i video a 360 gradi su YouTube.

ANSA/ads

Correlati

Ti potrebbe interessare