Cultura e spettacoli

Vasco: "Un mondo migliore"

La malinconia del Blasco nel singolo che anticipa la raccolta per i 40 anni di carriera

  • 8 October 2016, 07:10
  • 6 September 2023, 03:11
  • INFO
Vasco Rossi

Vasco Rossi

  • keystone

"Non è facile pensare di andar via e portarsi dietro la malinconia, non è facile partire e poi morire per rinascere in un'altra situazione, un mondo migliore". Sono le prime parole del singolo che anticipa la raccolta per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, annunciato per il 14 ottobre e intitolato appunto "Un mondo migliore".

"Non è facile - prosegue il testo del pezzo, anticipato da Repubblica - pensare di cambiare le abitudini di tutta una stagione, di una vita che è passata come un lampo, e che tira dritta verso la stazione del mondo migliore". E ancora: "Sai, essere libero costa soltanto qualche rimpianto, sì, tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore".

Questo singolo è il primo di quattro canzone inedite che usciranno entro dicembre e poi saranno incluse in una antologia con 70 brani. Una raccolta che andrà a celebrare i quarant'anni di carriera del Blasco, il cui culmine sarà il concerto al parco di Modena del primo luglio del 2017 per il quale sono attese tra 200 e 300'000 persone.

joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare