Tech&Scienza

Alle porte la fiera dei giochi

Inizia mercoledì a Colonia la maggiore fiera dedicata al mondo dei videogiochi e dell'informatica di divertimento

  • 11 agosto 2014, 09:17
  • 14 settembre 2023, 09:53
Mondo virtuale dei giochi agli onori

Mondo virtuale dei giochi agli onori

  • keystone

Inizia mercoledì a Colonia Gamescom, la maggiore fiera dell’area tedescofona dedicata a computer e videogiochi. L’edizione 2014 si preannuncia particolarmente interessante in quanto i disegnatori di giochi elettronici mostreranno come sono riusciti ad utilizzare al meglio le possibilità tecnologiche di sviluppo delle più recenti console per i giochi.

Altro aspetto di sicuro interesse concerne la concorrenza che vieppiù si nota tra le classiche apparecchiature per i giochi e gli Smartphone che in modo sempre più marcato propongono giochi e giochini ad un prezzo decisamente inferiore rispetto alle classiche consolles.

L’evento, al quale partecipano oltre 650 espositori, si svolgerà su una superficie di 140'000 metri quadrati al centro espositivo di Colonia con il motto “Scoprire nuovi mondi giocando”. Al pubblico sarà data la possibilità di utilizzare in prima persona le ultime novità del settore cimentandosi con gli apparecchi appena giunti sul mercato quali la nuova Playstation4 o l’XboxOne così come di utilizzare le nuove tecnologie della realtà virtuale in 3D quali gli occhiali per la visione tridimensionale dei giochi.

Red.MM/ATS/Swing


Inizia mercoledì a Colonia Gamescom


Ti potrebbe interessare