Tech&Scienza

Apple fa tris di iPhone

Presentato il modello "X", per celebrare i dieci anni dall'uscita del primo melafonino, e quelli 8 e 8 Plus

  • 12 September 2017, 19:45
  • 8 June 2023, 08:45
Il modello "X" potrà essere sbloccato con il riconoscimento del viso

Il modello "X" potrà essere sbloccato con il riconoscimento del viso

  • Reuters

L'iPhone X, sulla bocca di tanti negli ultimi giorni, ora è realtà. Apple ha infatti annunciato martedì a Cupertino, sul palco del nuovo Steve Jobs Theater, il nuovo cellulare per celebrare i dieci anni dall’uscita del primo melafonino. ''È il futuro'' afferma l’amministratore delegato Cook. ''Steve Jobs sarebbe orgoglioso di noi''.

Il lancio dell'iPhone X - EBU

EBU 13.09.2017, 01:53

Ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Come preannunciato, il pulsante "home", che permette di tornare alla schermata principale, è stato rimosso. Il colosso statunitense offre la possibilità di sbloccarlo con il riconoscimento del viso anziché con impronta digitale o un codice di accesso. Il 27 ottobre è la data da segnare per poter iniziare a preordinarlo, ad un prezzo di 999 dollari. Bisogna invece attendere il 3 novembre per acquistarlo in negozio.

Non si è trattato però dell’unico grande annuncio. L’azienda di Cupertino ha presentato anche gli iPhone 8 e 8 Plus, disponibili in tre colorazioni differenti -argento, grigio e oro- al prezzo rispettivamente di 699 e 799 dollari. Gli ordini potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 dello stesso mese.

REUTERS/ANSA/ads

Il nuovo melafonino tra critiche e specifiche

RSI Tech&Scienza 13.09.2017, 17:07

Ti potrebbe interessare