Il modello "X" potrà essere sbloccato con il riconoscimento del viso (Reuters)

Apple fa tris di iPhone

Presentato il modello "X", per celebrare i dieci anni dall'uscita del primo melafonino, e quelli 8 e 8 Plus

martedì 12/09/17 21:45 - ultimo aggiornamento: mercoledì 13/09/17 15:08

L'iPhone X, sulla bocca di tanti negli ultimi giorni, ora è realtà. Apple ha infatti annunciato martedì a Cupertino, sul palco del nuovo Steve Jobs Theater, il nuovo cellulare per celebrare i dieci anni dall’uscita del primo melafonino. ''È il futuro'' afferma l’amministratore delegato Cook. ''Steve Jobs sarebbe orgoglioso di noi''.

 

Ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Come preannunciato, il pulsante "home", che permette di tornare alla schermata principale, è stato rimosso. Il colosso statunitense offre la possibilità di sbloccarlo con il riconoscimento del viso anziché con impronta digitale o un codice di accesso. Il 27 ottobre è la data da segnare per poter iniziare a preordinarlo, ad un prezzo di 999 dollari. Bisogna invece attendere il 3 novembre per acquistarlo in negozio.

Non si è trattato però dell’unico grande annuncio. L’azienda di Cupertino ha presentato anche gli iPhone 8 e 8 Plus, disponibili in tre colorazioni differenti -argento, grigio e oro- al prezzo rispettivamente di 699 e 799 dollari. Gli ordini potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 dello stesso mese.

REUTERS/ANSA/ads

Seguici con