Tech&Scienza

Le bufale del web del 2014

Le tre notizie che hanno colpito il web e che sono state abbastanza credibili da ingannare milioni di utenti

  • 21 dicembre 2014, 10:30
  • 7 giugno 2023, 02:40
Emma Watson

Emma Watson

  • keystone


Le peggiori bufale di Internet? A stilare la classifica, per il 2014, è stato il Washington Post. Vince Alisha Jasmine Hessler: la 21enne della Florida balzata all'onore delle cronache dopo aver rivelato di aver speso circa 20'000 euro per un'operazione chirurgica per l'aggiunta di terzo seno con l'obiettivo di diventare famosa. In realtà la terza tetta era una protesi mobile.

 Alisha Jasmine Hessler

Alisha Jasmine Hessler:

  • twitter

Al secondo posto la minaccia di un hacker a Emma Watson che prometteva di pubblicare sul sito emmayouarenext.com le foto dell'attrice nuda, come vendetta per il suo discorso contro gli stereotipi sulle donne fatto alle Nazioni Unite. Le minacce erano in realtà una trovata pubblicitaria.

Emma Watson alle Nazioni Unite con il segretario Ban Ki-Moon

Emma Watson alle Nazioni Unite con il segretario Ban Ki-Moon

  • Reuters

Medaglia di bronzo al video girato dalla Stephen Zhang Production in cui una ragazza finge di essere ubriaca e si aggira barcollando ad Hollywood facendosi avvicinare da molti ragazzi per dimostrare quali sono le reazioni degli uomini in una situazione del genere. Peccato che il regista, Stephen Zhang, avesse in realtà allenato gli uomini a recitare.

Il video virale

Il video virale

  • youtube


ats/joe.p.

Dal TG20

21.12.2014: Le bufale del 2014

Ti potrebbe interessare