PolyLAN, edizione da record con oltre mille partecipanti

Mille "gamers" per Losanna

Edizione da primato per la 27ª PolyLAN, evento da videogiocatori con premi di migliaia di franchi

domenica 27/03/16 19:27 - ultimo aggiornamento: domenica 27/03/16 20:49

Primato frantumato per la 27ª edizione di PolyLAN, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi più grande in Svizzera e organizzato dal Politecnico di Losanna. Sono infatti 1'150 i partecipanti che, fino a lunedì, si sfideranno allo Swiss Tech Convention Center dell'EPFL a suon di sganassoni virtuali e prove di abilità.

 

Durante queste quattro giornate, infatti, l'istituto si trasforma in un tempio per videogiocatori e mette a disposizione una struttura virtuale "LAN" (acronimo di Local Area Network) per divertirsi in rete. I partecipanti spesso sono divisi in squadre sui più popolari titoli del momento, da "League of Legends" a "Counter Strike" passando per "Hearthstone".

Il presidente di PolyLan Hugo Dupraz, raggiunto dalla RTS, osserva la stanza con soddisfazione: "Abbiamo cinque tornei di e-sport che riuniscono da 32 a 360 giocatori, ma non mancano i titoli classici e quelli retrò". Ma i migliori non tornano a casa a mani vuote: in ballo ci sono premi per migliaia di franchi per ogni tipo di torneo.

px

Per saperne di più: il sito della manifestazione

Seguici con