Tech&Scienza

Mille "gamers" per Losanna

Edizione da primato per la 27ª PolyLAN, evento da videogiocatori con premi di migliaia di franchi

  • 27 marzo 2016, 21:27
  • 18 giugno 2023, 10:55
PolyLAN, edizione da record con oltre mille partecipanti

PolyLAN, edizione da record con oltre mille partecipanti

Primato frantumato per la 27ª edizione di PolyLAN, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi più grande in Svizzera e organizzato dal Politecnico di Losanna. Sono infatti 1'150 i partecipanti che, fino a lunedì, si sfideranno allo Swiss Tech Convention Center dell'EPFL a suon di sganassoni virtuali e prove di abilità.

Nel tempio dei videogiochi

Durante queste quattro giornate, infatti, l'istituto si trasforma in un tempio per videogiocatori e mette a disposizione una struttura virtuale "LAN" (acronimo di Local Area Network) per divertirsi in rete. I partecipanti spesso sono divisi in squadre sui più popolari titoli del momento, da "League of Legends" a "Counter Strike" passando per "Hearthstone".

Il presidente di PolyLan Hugo Dupraz, raggiunto dalla RTS, osserva la stanza con soddisfazione: "Abbiamo cinque tornei di e-sport che riuniscono da 32 a 360 giocatori, ma non mancano i titoli classici e quelli retrò". Ma i migliori non tornano a casa a mani vuote: in ballo ci sono premi per migliaia di franchi per ogni tipo di torneo.

px

Per saperne di più: il sito della manifestazione

Ti potrebbe interessare