Tech&Scienza

Nintendo mira gli smartphones

Il fabbricante nipponico di videogames rivede le sue strategie puntando sui moderni telefonini per nuovi giochi

  • 19 gennaio 2017, 07:41
  • 5 settembre 2023, 05:29
Nuovi giochi dopo il successo Pokemon Go!

Nuovi giochi dopo il successo Pokemon Go!

  • keystone

Il pioniere dei giochi video, la giapponese Nintendo, ha annunciato il lancio di un nuovo game, Fire Emblem Heros destinato agli smartphones. Il gioco sarà disponibile dal 2 febbraio su tutti gli apparecchi operanti con Android e con iOS. Super Mario Run, altra proposta ludica della casa nipponica, da marzo, sarà accessibile anche ai possessori di smartphones Android.

Nintendo intende così accelerare le sue strategie commerciali per per nuove applicazioni sui moderni telefonini; cosa che negli ultimi tempi aveva sempre dichiarato di non voler fare concentrandosi interamente sulla produzione di giochi per consolle. La popolarità sempre crescente di giochini per telefono ha costretto Nintendo a rivedere le sue strategie commerciali.

La scorsa estate Nintendo (in collaborazione con Niantic) aveva realizzato un importante successo commerciale con Pokemon Go!, fattore che aveva ulteriormente spinto i dirigenti dell’azienda a considerare con nuove prospettive la produzione di giochi per smartphone e uscire dalla nicchia delle applicazioni esclusive per consolle.

ATS/AFP/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare