Le persone connesse ai social network sono ormai oltre tre miliardi (Reuters)

Sui social siamo tre miliardi

Studio canadese valuta il numero di utilizzatori dei social media, con Facebook e YouTube gettonatissimi

martedì 08/08/17 14:39 - ultimo aggiornamento: martedì 08/08/17 17:02

Il "popolo" dei social network galoppa e nel mondo ha superato la soglia dei 3 miliardi di persone, quasi la metà della popolazione globale, e continua a crescere. È quanto emerge martedì da uno studio delle società canadese Hootsuite e We Are Social, secondo il quale solo tra aprile e giugno i social hanno registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno.

Re indiscusso è Facebook, seguito da YouTube di Google e dalle due chat di proprietà di Mark Zuckerberg, WhatsApp e Messenger. La maggior parte degli utenti si collega via smartphone: 2,7 miliardi di utilizzatori sono “mobili”. Il report stima che gli utenti attivi sui social siano oltre 3 miliardi, il 40% della popolazione globale.

Se il popolo dei social network fosse uno Stato a sé conterebbe più abitanti di Cina, India e Stati Uniti messi insieme, i tre i maggiori paesi al mondo per popolazione. A Internet risultano collegate 3,8 miliardi di persone e 5 miliardi sono gli utenti di dispositivi mobili. Nel secondo trimestre di quest'anno ai social si sono iscritti 121 milioni di persone.

ATS/Reuters/EnCa

Novità nella cucina RSI: Grilli & Grill

Seguici con