Motori

Focus: sull'onda del successo

La nuova generazione della Ford arriverà a metà novembre

  • 22 September 2014, 08:38
  • 6 June 2023, 20:51
La nuova generazione della Ford Focus

La nuova generazione della Ford Focus

  • Ford Motor

Sarà commercializzata da metà novembre anche in Svizzera la nuova generazione della bestseller Ford Focus con un prezzo di partenza di 21'850 franchi (modello 1,0 litri benzina EcoBoost 100 CV e cambio manuale). Proposta in sei allestimenti, la nuova Focus viene equipaggiata anche con l’inedito sistema di connettività SYNC2 e proposta con il nuovo motore 1,5 litri EcoBoost (benzina) e TDCi (diesel). L’offerta dei motori comprende sempre i benzina 1,0 litri da 100 o 125 CV e il Duratec 1,6 litri da 125 CV. Per gli aggregati a gasolio è possibile optare anche per la versione 2.0 litri da 150 CV abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all’automatico PowerShift 6.

Gallery - Ford Focus

La famosa guidabilità della Focus tocca oggi livelli particolarmente interessanti grazie a una maggiore rigidità torsionale anteriore, all’aggiornamento di sospensioni, ammortizzatori, servosterzo elettrico, e all’evoluzione del controllo elettronico della stabilità. Debutta pure il sistema di controllo dinamico della stabilità nei cambi di direzione in grado di anticipare quando l’auto sta per slittare.

Ford ha aggiornato il carattere della Focus, esternamente e internamente portandola ad essere immediatamente riconoscibile dalle nuove linee di carrozzeria e semplificando gli interni, soprattutto per quanto concerne il posto di guida, senza nulla sacrificare a comodità, ergonomia, spazio, modularità, già apprezzati e ben noti dalle generazioni precedenti.

SWING

Ti potrebbe interessare