Motori

Il ritorno della Mustang

Ford propone due varianti della sua famosa "muscle car"

  • 11 November 2015, 14:56
  • 7 June 2023, 12:12
  • INFO
La sportiva Ford Mustang torna in Europa

La sportiva Ford Mustang torna in Europa

  • Ford

Ford ha svelato i dati ufficiali sulle prestazioni della nuova Mustang europea. I modelli ‘fastback’ dotati di motore V8 5.0 scaricano sull’asfalto 421 cavalli con 530 Nm di coppia e accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, il tempo più basso di sempre tra le auto Ford europee. Con motore EcoBoost 2.3, da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. In curva, le persone a bordo potranno provare l’emozione di accelerazioni laterali di quasi 1g (0,97g).

La Mustang esiste anche in versione cabrio

La Mustang esiste anche in versione cabrio

  • Ford

Gli esemplari dotati di motore EcoBoost 2.3 promettono consumi medii di 8,0 l/100 km e 179 g/km di emissioni di CO2 (nei test di omologazione). I consumi del V8 5.0 si attestano a 13,5 l/100 km con 299 g/km di emissioni, valori che scendono, in presenza del cambio automatico, a 12,5 l/100 km e 281 g/km.

Per la strada e per la pista

Le nuove Ford Mustang V8 europee sono dotate, di serie, del Performance Pack, che comprende un impianto di frenata maggiorato e una serie di modifiche allo chassis per garantire un’esperienza di guida superiore per controllo e precisione, anche in pista.

Muscolosa e prestazionale come da tradizione

Muscolosa e prestazionale come da tradizione

  • Ford

Il selettore della modalità di guida permette di scegliere la configurazione ottimale delle sospensioni, del controllo elettronico di stabilità, della risposta dell’acceleratore e, in presenza del cambio automatico, del range di giri in cui il sistema cambia marcia. Le modalità disponibili sono 4: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Il guidatore può configurare anche il servosterzo, impostabile in modalità Normal, Comfort o Sport.

Prodotta negli USA specialmente per l'Europa

Gli esemplari della nuova Mustang destinati all’Europa sono prodotti negli Stati Uniti, nella fabbrica Ford di Flat Rock, nel Michigan. I modelli europei includono, di serie, i cerchi da 19 pollici, i fari anteriori automatici HID, i clima bi-zona, le luci posteriori a LED e il diffusore. A bordo della nuova Mustang è disponibile il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici.

Anche la sicurezza, attiva o passiva, è molto completa e comprende, tra l’altro, airbag anteriori e per le ginocchia del conducente, impianto d’allarme antifurto, sensori luci e pioggia, tempomat, assistenza alla partenza in salita, ESP, EBD. La Mustang europea è disponibile dai concessinari del marchio con prezzi da 41'900 franchi .

Swing

Ti potrebbe interessare