Economia e Finanza

Tre Toyota tra le più vendute

La marca giapponese ha tre vetture nelle prime dieci posizioni dei modelli più commercializzati sul pianeta

  • 11 febbraio 2017, 16:48
  • 8 giugno 2023, 04:07
Il RAV4 è uno dei modelli Toyota più apprezzati in tutto il pianeta

Il RAV4 è uno dei modelli Toyota più apprezzati in tutto il pianeta

  • Toyota

L’auto più venduta nel mondo nel 2016 è stata la Toyota Corolla, che si conferma al primo posto della classifica superando 1,3 milioni di unità prodotte e guadagnandosi, come nel 2015, il primato indiscusso. La classifica è stata stilata dall’agenzia specializzata Focus2move e vede diverse vetture della marca nipponica nelle prime posizioni.

Al secondo posto della classifica globale si posiziona intanto la gamma dei pick-up Ford “F”, che ha guadagnato il 7,6%, grazie alll'arrivo del modello completamente nuovo. La terza posizione, in calo, è per la Volkswagen Golf settima generazione, al quinto anno sul mercato mondiale.

La Hyundai Elantra è al quarto posto. Il nome del modello è stato usato in Europa solo per la terza serie (dal 2000 al 2006), in seguito sostituita dalla Hyundai i30. Tra le auto vi sono auto che hanno guadagnato diverse posizioni in graduatoria rispetto all'anno passato. E’ appunto il caso di un’altra Toyota, il SUV RAV4, che è ora settimo mentre era decimo nel 2015 – posizione occupata ora dal terzo prodotto del colosso giapponese, la Camry.

ANSA/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare