Motori

Uber perde il suo presidente

Jeff Jones lascia la compagnia dopo sei mesi d'impegno. Valori e approccio alla leadership "incompatibili"

  • 20 March 2017, 22:20
  • 8 June 2023, 03:24
  • INFO
Un'altra tegola per Uber, che perde il suo CEO in carica da soli sei mesi

Un'altra tegola per Uber, che perde il suo CEO in carica da soli sei mesi

  • Keystone

Il presidente di Uber, Jeff Jones, lascia la compagnia dopo soli sei mesi di attività; i suoi valori e il suo approccio alla leadership, spiega in una nota inviata al sito Recode, sono "incompatibili" con quelli della società.

Per Uber è l'ennesima grana in un periodo già funestato da diverse questioni, dalla causa di Google per presunto furto di proprietà intellettuale per le auto a guida autonoma allo scandalo dell'app per aggirare i controlli delle autorità, senza tralasciare le accuse di essere permissiva sul fronte degli abusi sessuali sul posto di lavoro. A pesare forse c'è pure la decisione dell'amministratore delegato Travis Kalanick di assumere un nuovo chief operating officer. Queste e altre controversie, riporta Recode, avrebbero spinto Jones ad andar via.

Jones non è il primo top manager ad aver lasciato Uber negli ultimi tempi. All'inizio del mese hanno rassegnato le dimissioni, tra gli altri, Ed Baker, vice presidente responsabile di prodotto e crescita, e Charlie Miller, uno dei principali ricercatori di sicurezza.

ATS/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare