People

Buon compleanno Lady Gaga

La cantante newyorkese d'origine italoamericana il 28 marzo festeggia i suoi 29 anni in gran forma

  • 28 March 2015, 12:34
  • 7 June 2023, 04:43
  • INFO
Lady Gaga

Lady Gaga

  • Reuters

Compie 29 anni oggi, sabato 28 marzo, Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta. Nata a New York da padre italoamericano e madre canadese francofona, ha scelto il proprio soprannome ascoltando la canzone dei Queen "Radio GaGa" e si è presentata fin da subito come cantante dance-pop dalle mille stravaganze.

Considerata da molti un’icona del trasformismo del terzo millennio ha ereditato lo scettro di regina del pop da un’altra italoamericana, Madonna (nata Louise Veronica Ciccone), diventando a sua volta l'idolo di milioni di fan e di un'intera generazione che adora i suoi spettacoli, come pure le canzoni e i personaggi che sa interpretare.

Del resto, il suo spirito eccentrico ha saputo evolversi in perfetta sinergia con il suo grande talento vocale, oltre che con le palesi doti di cantautrice. Quest’insieme di peculiarità sono all’origine di ben quattro Grammy Awards e alla "standing ovation" che le ha riservato la platea alla cerimonia degli Oscar 2015 dopo una sua interpretazione.

Red. MM/AGI/ANSA/EnCa

Ti potrebbe interessare