People

Condanna per Fabrizio Corona

Un anno di carcere per i 2,6 milioni di euro che l'ex agente fotografico nascose in un controsoffitto e in Austria

  • 12 giugno 2017, 16:53
  • 8 giugno 2023, 08:04
Fabrizio Corona scortato al palazzo di giustizia di Milano

Fabrizio Corona scortato al palazzo di giustizia di Milano

  • ANSA

L'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona è stato nuovamente condannato dalla giustizia italiana. Il Tribunale di Milano gli ha inflitto un anno nel processo con al centro i circa 2,6 milioni di euro in contanti trovati in parte in un controsoffitto e in parte in cassette di sicurezza in Austria.

L'ex agente fotografico, già compagno di Belen Rodriguez, era stato nuovamente arrestato lo scorso 10 ottobre mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali per scontare pene già definitive. Il collegio ha anche condannato a 3 mesi la collaboratrice dell’ex re dei paparazzi che in questo ennesimo processo doveva rispondere soprattutto di intestazione fittizia di beni che avrebbe commessa durante l'affidamento presso la comunità Exodus di don Mazzi.

Il 33enne si era difeso dalle ultime accuse sostenendo che si trattava di denaro guadagnato in modo lecito, sul quale non aveva versato le tasse. Una versione fatta propria dai giudici. Lo hanno condannato solo per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, assolvendolo da quelli più gravi.

Diem/ANSA

Ti potrebbe interessare