People

Social per commemorare i morti

Raffale Sollecito, ex imputato dell'omicidio della Kercher poi assolto, ha aperto la start-up

  • 9 febbraio 2016, 07:12
  • 7 giugno 2023, 17:24
La presentazione del servizio a margine degli eventi dedicati a Sanremo

La presentazione del servizio a margine degli eventi dedicati a Sanremo

  • Ansa

Un social network per commemorare i defunti, con possibilità di caricare foto e video ma anche uno strumento di e-commerce, per posare mazzi di fiorisulla lapide del proprio caro, che magari riposa a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Questo, in sintesi, è il progetto della società che vede come protagonista Raffaele Sollecito, ex imputato dell'omicidio di Meredith Kercher, assolto in via definitiva in Italia dalla Cassazione nel marzo del 2015.

"E' un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce che abbiamo chiamato "Memories", ha spiegato. Una persona, dopo essersi registrata, potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati". Questo è il lato social, ma, dice l'ingegnere, "ce n'è uno anche commerciale perchè l'utente potrà anche acquistare fiori, corone o altri prodotti che saranno posati sulla lapide del proprio caro tramite operatori partner del progetto.

Saremo operativi all'inizio di marzo, ha concluso Sollecito, per ora stiamo andando avanti con alcuni test di collaudo, soprattutto per la parte grafica".

ANSA/sdr

Ti potrebbe interessare