Voceanimale

Parco degli orsi da ampliare

Berna, i responsabili vogliono ingrandire la struttura inaugurata nel 2009

  • 5 marzo 2015, 14:15
  • 7 giugno 2023, 05:41
La necessità di ingrandire il parco si è imposta a seguito di quanto avvenuto con Finn qui immortalato nel 2009

La necessità di ingrandire il parco si è imposta a seguito di quanto avvenuto con Finn qui immortalato nel 2009

  • Keystone

Il Parco degli orsi di Berna - inaugurato nel 2009 - dovrà diventare nettamente più grande. I responsabili ritengono che gli attuali 6'000 metri quadrati non siano sufficienti per ospitare adeguatamente gli animali ed anche le informazioni per i visitatori andranno migliorate.

Bernd Schildger, direttore dello zoo Dählhölzli da cui dipende anche la gestione del Parco, ha dichiarato all’ATS, confermando informazioni apparse sul Bund, che la struttura non può essere considerata finita. Lo si è visto quando Finn, dopo la nascita di Berna e Ursina nel 2010, ha dovuto essere separato dai cuccioli e confinato in uno spazio che in molti hanno ritenuto troppo piccolo. Non è tuttavia ancora chiaro quanto dovrà essere grande il nuovo Parco, ha spiegato. La questione è allo studio. Il progetto dovrebbe essere presentato città nella primavera 2016.

Attualmente nel Parco degli orsi vivono Finn, Björk e la figlia Ursina. L'orsetta Berna è stata invece trasferita nel 2013 in un parco zoologico in Bulgaria.

Diem/ATS

Ti potrebbe interessare