Speciali

JazzAscona 2016

Dal 23 giugno al 2 luglio 2016

  • 23 giugno 2016, 19:30
Jazzascona

JAZZASCONA 2016
Da giovedì 23 giugno a sabato 2 luglio 2016

Giovedi 23 aprono i battenti della trentaduesima edizione di JazzAscona. La RSI da quest’anno rinforza la sua presenza affiancando all’abituale collegamento delle 19:30 nei giorni feriali sulla Rete Due, l’intera serata sulla Rete Uno, dalle 20 alle 24.

Il primo sarà di carattere eminentemente musicale, con ospiti dal vivo che come sempre offriranno le loro performance. La seconda descriverà con cura le numerosissime professionalità e competenze che si muovono attorno al festival.

Da sempre New Orleans è il fulcro attorno al quale si snodano le proposte musicali della kermesse, attraverso numerosi artisti provenienti dalla celebre città americana, tra graditi ritorni e nuove proposte. Immancabile la presenza delle caratteristiche marching band che, attraverso una parata sul lungolago, proclameranno ogni giorno a suon di note l’inizio della seconda serata. Molte le proposte pensate in esclusiva per il festival e, da quest’anno, spazio al ballo swing & Lindy hop con ballerini che accompagneranno il pubblico in danze scatenate.

Gli “special” sono affidati a due presenze italiane di grande impatto e notorietà: Raphael Gualazzi e Simona Molinari. E poi jam session, sorprese e un ospite speciale che gli organizzatori di JazzAscona 2016 sveleranno solamente all’ultimo.

In sintesi: 180 concerti e quasi 200 musicisti, che animeranno la città lacustre fino al 2 Luglio.

Il programma dettagliato, sul nuovo e rinnovato sito di JazzAscona.

L’appuntamento con la RSI è sul lungolago, presso il nostro radiomobile, dove sarà allestita inoltre una postazione che propone giochi e ricchi premi in palio. Vi aspettiamo!



Ti potrebbe interessare