Colpo di scena

Universo 21

Drammaturgia e regia di Alberto Nicolino

  • 15 December 2014, 13:30
556457_4204282707067_1691471909_n.jpg

Alberto Nicolino

  • Courtesy pagina FaceBook Alberto Nicolino

Universo 21 è un radiodramma dai toni tragicomici ricco di azione: intrighi, omicidi, tradimenti, lotte per il potere che si stagliano nello scenario surreale di un gigantesco Centro Commerciale. Una sorta di fortezza del tutto autosufficiente che si espande sempre più mangiandosi ciò che resta della città. Chi ci abita vive come asserragliato perché al di fuori del Centro Villaggio Universo è il caos: bande di criminali, corruzione, malattie pandemiche. Le vicende ruotano attorno ad uno strano e macabro caso: pezzi di un corpo umano vengono ritrovati all'interno di alcuni prodotti in vendita: un naso, un piede, una mano, un dito, dentro vasetti di marmellata, bottiglie di sugo o fustini di detersivo.

Cosa sta succedendo? Cosa accadrà appena la notizia verrà diffusa? I protagonisti sono il direttore del centro commerciale, il suo assistente napoletano, la misteriosa moglie del sindaco, e i due giovani innamorati Johnny e Samantha.

Drammaturgia e regia di Alberto Nicolino
Con Augusto di Bono, Giuseppe Palasciano, Anahì Traversi, Dario Sansalone, Roberta de Stefano, Adele Pellegatta, Mario Cei,Claudio Moneta, Simon Waldvogel, Margherita Coldesina, Matteo Carassini, Max Zampetti, Christian Poggioni, Ambra D’Amico
Musiche arrangiate ed eseguite da: Ambra D’Amico, Stefan Gandolfo– contrabbasso

Editing musiche Gabriele Kamm

Presa del suono editing e sonorizzazione Lara Persia

Produzione Francesca Giorzi

(NUOVA PRODUZIONE 2014)

Ti potrebbe interessare