Ospite: Marta Morazzoni

Con Sabrina Faller

 

VENERDÌ 13 febbraio 2015 ore 11:00
Replica: domenica 15 febbraio 2015 alle 15:35

La prima ospite in studio del nuovo magazine di spettacolo è la scrittrice Marta Morazzoni, vincitrice del Premio Campiello 1997 con Il caso Courrier, ben nota anche al pubblico di Rete Due. E’ stata docente e critico teatrale. Del resto, la passione per la musica è disseminata nei suoi scritti, romanzi e racconti, il più noto del quali rimane La ragazza con il turbante, tradotto in nove lingue.
Sarà Marta Morazzoni ad accompagnarci alla scoperta degli spettacoli più intriganti del fine settimana e non solo. A Lugano sta per andare in scena il primo spettacolo firmato dal regista  Carmelo Rifici per LuganoInScena di cui è anche direttore artistico: si tratta di Yerma di Federico Garcia Lorca. Di teatro si parla anche con il regista Giancarlo Sepe, che a Varese porta Il bell’Antonio, tratto dall’omonimo romanzo di Vitaliano Brancati, con Andrea e Luchino Giordana, mentre a Milano il Teatro Franco Parenti propone un testo dello scrittore austriaco Thomas Bernhard, Alla meta con Micaela Esdra, per la regia di Walter Pagliaro. Il Teatro dal Verme propone un concerto-conferenza dedicato alle meraviglie del cosmo e alla conquista dello spazio con il gruppo Deproducers e l’astrofisico Fabio Peri, direttore del Planetario di Milano. 
A due giorno dalla chiusura del Festival internazionale del cinema di Berlino, faremo il punto della 65esima edizione con i due critici Marco Zucchi ed Enrico Magrelli.

 

La RSI sulla via di un grande pellegrino: Nicolao della Flüe

Seguici con