Domenica in scena

Caro Maestro… Marta mia

Dal carteggio di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Fabio Battistini

  • 18 December 2016, 17:35

DOMENICA IN SCENA
Domenica 18 dicembre 2016 alle 17:35

Ogni occasione è propizia per riproporre le ancora attualissime drammaturgie del premio Nobel Luigi Pirandello, morto 80 fa, il 10 dicembre e il prossimo anno ci saranno le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita.
Volentieri quindi riproponiamo l’ascolto dal 5 al 23 dicembre in "Colpo di scena" di “Suo marito” con l’adattamento e la regia di Fabio Battistini e dopo aver proposto domenica scorsa “La vedova di Pirandello” è la volta ora di “Caro Maestro… Marta mia” sempre con l’adattamento e la regia di Battistini.

Fabio Battistini autore, scenografo e regista teatrale, scomparso il 12 gennaio 2011, aveva lavorato molti anni per la RSI proponendo interessanti produzioni radioteatrali adattando gli scritti di molti autori della letteratura italiana e portando a Lugano grandi interpreti del teatro quali Paola Borboni, Rossella Falk, Valentina Cortese.

In “Caro Maestro… Marta mia” si vantano altri interpreti d’eccezione: Marina Bonfigli e Giulio Bosetti. È il carteggio dell’appassionato amore tra Luigi Pirandello e Marta Abba.

Dal carteggio di Luigi Pirandello
adattamento e regia di Fabio Battistini
con Marina Bonfigli (Marta Abba), Giulio Bosetti (Pirandello) e Massimo Loreto
Tecnico: Massimo Scampicchio
(PROD RSI 2011, Francesca Giorzi)

Ti potrebbe interessare