In altre parole

Vito Mancuso

Al microfono di Marco Pagani

  • 3 aprile 2017, 10:18
Vito Mancuso

Vito Mancuso

IN ALTRE PAROLE
Da lunedì 03 a venerdì 07 aprile 2017 alle 08:18

Brillante docente, teologo, scrittore, capace di parlare di argomenti complessi con linguaggio comprensibile anche al vasto pubblico, Vito Mancuso è l’autore di libri di grande successo tra cui citiamo L’anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007), Io e Dio Una guida dei perplessi(Garzanti, 2011), Dio e il suo destino(Garzanti 2015), tutti bestseller da oltre centomila copie con traduzioni in numerose altre lingue.

Nella sua vita ha esplorato diversi percorsi: dapprima quello seminariale, diventando prete all’età di 23 anni; a 24 anni ha chiesto di essere dispensato dalla vita sacerdotale e di dedicarsi solo allo studio della teologia. Dopo alcuni anni, ricevuta la dispensa papale, si è sposato in una parrocchia milanese ed è oggi padre di due figli.

Il suo pensiero è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico che strettamente dogmatico. Dal 2009 è editorialista del quotidiano “la Repubblica”. Il suo ultimo libro è Il coraggio di Essere Liberi (Garzanti Editore, ottobre 2016).

Vito Mancuso sarà ospite di Marco Pagani, a “In Altre Parole”, alle 08:18.

Ti potrebbe interessare