Rete Tre

Rete Tre in diretta dalle Bellinzona Blues Sessions

Da giovedì 22 giugno

Bellinzona Blues Sessions

Tredici concerti di cui tre in esclusiva svizzera e tre in esclusiva europea!

Il numero magico ricorre nelle Bellinzona Blues Sessions, motivo per cui non potevamo non tornare in Piazza Governo per trasmettere tutti i concerti di questa terza edizione!

North Mississippi Allstars, Rick Estrin & The Nightcats e la Zac Harmon Band sono solo alcuni degli artisti internazionali che incontreremo tra giovedì 22 e sabato 24 giugno; dal Ticino ci sarà il nuovo ensemble formato per l’occasione da nove bluesman di casa nostra: la South Switzerland Blues Connection.
Il fiore all’occhiello di questa edizione è Bobby Rush, una vera e propria leggenda vivente con due Blues Music Awards alle spalle (il massimo riconoscimento nel genere) ed un Grammy Award appena ricevuto! Bobby Rush suonerà sabato alle 23.15.

Su bellinzonablues.ch trovate il programma completo e tutte le proposte complementari ai concerti, come ad esempio la mostra “Frammenti di blues”, gli spettacoli per bambini ed i blues aperò!

Ci vediamo in Piazza ma, se non poteste passare, ricordatevi che le Bellinzona Blues Sessions sono anche in diretta su Rete Tre tutte le sere del festival dalle 20.00 con Mary Birch e Gian-Andrea Costa.