Seguici con
Showcase di Elias Bertini

Guarda lo showcase di Elias Bertini

Bandzonair Session allo Studio 2

Quella di Elias Bertini è un storia che, dal punto di vista musicale, si può dire sia iniziata diciassette anni fa con la nascita degli "Zero In On". Il trio rock locarnese ha poi varcato i confini nazionali andando a suonare negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Russia e venendo nominata nel 2009 miglior band svizzera dal concorso Zic Me Up in Francia.

Oggi Elias Bertini è a tutti gli effetti un artista solista ed il suo debutto è avvenuto l’anno scorso con il disco "Your Parfume". Un “nuovo inizio” coi fiocchi se si pensa che diversi di quei brani fanno parte della colonna sonora della pluripremiata web serie Arthur (www.rsi.ch/arthur) e tra i vari riconoscimenti internazionali c’è proprio anche quello per le migliori musiche originali.

Mercoledì 24 maggio alle 21.00 Elias è tornato a suonare dal vivo a Rete Tre con uno showcase che gli ha consentito di presentare la sua nuova band. Con lui sul palco dello Studio 2 c'era anche l’attrice e cantante Camila Koller (www.camilakoller.com), da tempo sua compagna in musica e nella vita.